Siamo orgogliosi di essere un'azienda che crede nell'offrire pari opportunita' a tutti i nostri dipendenti e candidati, indipendentemente da nazionalita', background culturali, sesso, eta', orientamento sessuale, disabilita', indirizzo politico o religioso.

Quello in cui crediamo e di far leva su queste diversita', creando una cultura aziendale incusiva dove ognuno rispetta l'altro e dove ognuno puo' essere se' stesso.

Neo mamme e papa'

L'arrivo di un bambino puo' mettere a dura prova il work life balance. Per questo in Vodafone diamo un vero supporto ai neo genitori, ampliando il congedo anche ai papa' e prevedendo uno smartworking di due giorni la settimana anziche' uno per contribuire alla migliore gestione della famiglia.

Inoltre e' stato istituito il "Maternity Angel", un'iniziativa per rispondere al bisogno delle neo mamme che spesso si sentono troppo lontane dall’azienda durante il periodo di maternita'. Il Maternity Angel permette quindi di mantenere un canale di comunicazione aperto con l'azienda per essere ggiornate sull’andamento del business, sull’evoluzioni organizzative e sui cambiamenti continui che avvengono all’interno della nostra organizzazione.

LGBT+ Friends.

In Vodafone Italia il network LGBT+Friends: un network è aperto a tutti, indipendentemente dal background e dalla sede, ed ha l’obiettivo di diffondere in azienda - e tra tutti i contatti - iniziative a supporto di una cultura inclusiva e di rispetto dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere. Il network è guidato da uno steering comittee di dipendenti volontari che lavorano a stretto contatto con il team Diversity & Inclusion e con gli LGBT+ Friends Network delle altre OpCo Vodafone.

Valorizzazione dei background

Vodafone e' una comunita' grande ed internazionale con persone che provengono da background molto diversi. Un'iniziativa nata per fare in modo che questa diversita' non sia un problema ma che anzi venga valorizzata e' WikiVodafone: l'enciclopedia online di Vodafone Italia che raccoglie termini, parole e acronimi usati abitualmente in Vodafone, nel mondo TELCO e nelle differenti Direzioni. 

Altra iniziativa che permette ai giovani millennials di contribuire alla digitalizzazione aziendale e' quella dei Digital Ninja: una community che affianca i senior leader in azienda per aiutarli a conoscere i nuovi tool digitali e informatici, come usare al meglio i social media, come gestire il personal branding,...