Incontra Beatrice parte del team Strategy di Vodafone Italia

Beatrice e la carriera dopo il Discover Program

"Sono Beatrice e sono entrata in Vodafone Italia a marzo del 2016 – prima ancora di terminare l’ultimo anno di laurea specialistica - grazie al Discover Program, il programma di eccellenza per la formazione e l’inserimento dei futuri leader dell’azienda. 

Il Discover Program è stato proprio la leva che mi ha spinta a scegliere di candidarmi per Vodafone: ero infatti attratta dalla possibilità offerta di essere inserita in un percorso di job rotations, che desse l’opportunità di sperimentare vari settori del business acquisendo competenze e conoscenze in ognuno di essi. Valorizzavo ancor più la possibilità di partecipare al Columbus Program, il progetto di scambio internazionale per lavorare all’estero presso una delle altre Operating Companies del brand presenti in tutto il mondo. 

Il mio ruolo oggi è quello di Business Analyst all’interno del team di Strategy - ma proprio grazie al programma - prima di arrivare in questa posizione ho avuto l’opportunità di far parte di diversi altri team, spostandomi con estrema flessibilità dalle vendite al marketing, con un passaggio anche nel team che si occupa della My Vodafone App; tutte esperienze che mi hanno permesso di creare relazioni fin da subito e di sperimentare diversi modelli di leadership e innovazione, caratteristica per cui secondo me Vodafone si differenzia dalle altre aziende del settore. 

Oggi in Strategy mi occupo di fare analisi e valutazioni strategiche che supportino il senior management nel prendere le decisioni migliori per l’azienda e per i nostri clienti, un ruolo che mi consente di lavorare quotidianamente fianco a fianco con i leader dell’azienda. Insieme al mio team contribuisco a definire la strategia di Vodafone Italia per eccellere sul mercato, sia nel breve che nel lungo termine. 

A voi che state pensando di entrare a far parte di questa grande comunità che è Vodafone Italia – ed il suo Discover Program - dico di rimboccarvi le maniche e prepararvi per un ruolo di responsabilità, in cui sarete chiamati a dire la vostra davanti al management dell’azienda sin da subito; un ruolo che richiederà sicuramente tanto impegno, ma che vi darà ovviamente anche tanta soddisfazione.

In bocca al lupo!"